venerdì 23 novembre 2007

Il Destino degli Eldowin

Pochi giorni fa, la mia amica Laura Iuorio ha dato alle stampe il suo secondo romanzo, Il Destino degli Eldowin edito da Fanucci. si tratta di una bella storia fantasy della quale ho avuto il piacere di leggere le bozze e della quale ho potuto seguire tutto l'iter creativo, dall'idea di partenza fino alla creatura stampata.
E' sempre bello vedere come nascono questi lavori, di quanta fatica c'è dietro, di quanta sofferenza e di quanto amore. Ninete nasce facilmente, soprattutto le cose belle.

Complimenti Laura!

Questa è la presentazione ufficiale dal sito di Laura (http://www.lauraiuorio.it)

C'è un luogo, nel Varlas, in cui uomini ed elfi convivono pacificamente da secoli. È la grandiosa città-stato di Azales, situata ai piedi delle cascate Mah Quad, e dominata dalla leggendaria stirpe elfa degli Eldowin. Ma uno spietato nemico trama nell'ombra per distruggerne il fragile equilibrio e riconquistare nel sangue il potere perduto. Mentre il regno corre incontro all'inevitabile rovina, i favolosi Eldowin si avviano ignari, fra giochi innocenti, balli di corte e sospiri d'amore, verso il loro tragico destino. Molto tempo dopo, una combriccola eterogenea, formata da una maga in fuga, un simpatico barbaro, due vampiri, una nana e un giovane contadino intraprende un viaggio avventuroso che la porterà dai confini orientali dell'Argelar, oppresso dall'implacabile Adras l'Oscuro, fino al Varlas, sulle tracce della mitica città perduta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!! Mi chiamo Jelena e sono la figlia di un libraio di Cuneo, della stessa libreria dove ha presentato il suo libro "Il destino degli Eldowin".
Ho letto tanti libri (sopratutto fantasy)e questo in particolari mi ha molto appasionata!!!
Purtroppo quando è stata fatta la presentazione io ero al mare. Volevo incontrare Laura non solo per congratularmi, ma anche per chiederle che se mai ci sarà un film se potrei avere la parte di Eledrel o di Reven... Sarebbe davvero molto importante per me! Il cinema è tutto!!! Sogno di recitare seriamente da quando ho tre anni! Quindi se qualche regista è interessato gli prego di contattare la scrittrice che è delle mie parti e credo che saprà come contattarmi... Ancora complimenti per il libro aspetterò con impazienza la seconda uscita!

Marilyn ha detto...

Thhis was great to read